Ripristino delle lagune costiere - conferenza finale Life SERESTO

Azioni sul documento


Ripristino delle lagune costiere - conferenza finale Life SERESTO

Il progetto, iniziato nel 2014, è stato co-finanziato dalla Comunità Europea e ha previsto interventi in Laguna di Venezia volti al ripristino delle praterie di fanerogame marine, quale misura per il raggiungimento degli obiettivi delle Dir. Habitat e Dir.2000/60/CE. La conferenza prevede la partecipazione di relatori stranieri e rappresentanti delle Istituzioni, come occasione di confronto tra mondo scientifico ed istituzionale sulla gestione degli ambienti di transizione, ed è strutturata in tre sessioni: Risultati del LIFE SERESTO e altre esperienze di ripristino di fanerogame marine; Progetti europei per il ripristino degli ambienti lagunari; Tavola rotonda, moderata da ISPRA, con la partecipazione di ARPA, Autorità di Bacino Distrettuali e MATTM, sul tema “Tutela e ripristino nelle lagune italiane: stato dell’arte, gap tecnico-scientifici e indirizzi per una ricerca applicata”.

La Conferenza si terrà in lingua italiana e sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea italiano/inglese.

Come raggiungere la sede del convegno:

  • Mezzi pubblici:
    • Metro A fermata Ottaviano e bus linea 32, scendere alla fermata Tor di Quinto/civico 151
    • Metro A fermata Flaminio + RMVT  n.5 fermate stazione Tor di Quinto
  • In auto: Grande Raccordo Anulare, Uscita n.6 Flaminia, Tor di Quinto direzione Roma. La sede del convegno dispone di 550 posti auto

Verrà attivato un servizio navetta fino ad esaurimento posti. Per prenotarsi inviare una e-mail a sabrina.panico@isprambiente.it entro il 6 aprile.

Programma

Scheda di registrazione

Sito del Progetto

 

Informazioni:

sabrina.panico@isprambiente.it

andrea.bonometto@isprambiente.it

archiviato sotto: