Concorso EnergicaMENTE

Azioni sul documento
Concorso EnergicaMENTE

Locandina Concorso EnergicaMENTE

Concorso per l’ideazione di una locandina, comprensiva di slogan, destinata alle biblioteche e avente come tema il risparmio energetico, il rispetto per l’ambiente e l’uso responsabile delle risorse ambientali.

Il concorso di grafica e comunicazione per la produzione di un elaborato (stampabile in formato A4 o A3, a colori o in b/n, orizzontale o verticale) che contenga un messaggio chiaro ed efficace volto ad incentivare il risparmio energetico, il rispetto per l’ambiente e l’uso responsabile delle risorse ambientali.

La locandina dovrà essere inviata, in formato pdf, entro e non oltre il 05/04/2016, per e-mail all’indirizzo: concorsoenergicaMENTE@isprambiente.it.

L’autore deve autorizzare espressamente l’utilizzo del proprio elaborato, garantendone l’originalità e autorizzandone la diffusione sui siti e canali social delle biblioteche, fermo restando il riconoscimento della paternità. Le locandine ritenute più valide, verranno pubblicate sui siti degli enti promotori/organizzatori e sulla rivista sponsor e inviate a tutte le biblioteche partner che saranno autorizzate ad esporle nei propri locali.

La Giuria sarà formata dai membri degli enti promotori nominati ad hoc.

Come premio del concorso, gli autori delle locandine che saranno giudicate le più efficaci avranno diritto ad un abbonamento annuale gratuito ad una rivista (La Nuova Ecologia o BioArchitettura). Verranno premiate le prime quattro. L'autore primo classificato riceverà anche una copia di una pubblicazione ISPRA di pregio (“Colori profondi del Mediterraneo”).

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 15 aprile 2016, intorno alle ore 11.00, nell’ambito del Convegno L'AMBIENTE IN BIBLIOTECA. LE BIBLIOTECHE PER L'AMBIENTE che si terrà alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Per il ritiro del premio e del relativo attestato, dovrà essere presente il vincitore (in caso di impossibilità, egli potrà delegare un sostituto).